Parla con me – Comunicare con in vostri figli è difficile? Consigli, situazioni e soluzioni per un dialogo sereno.

Con grande onore, nonché con un pizzico di emozione, vi annuncio la prossima uscita del libro “Parla con me”, edito da A.G.Editions e scritto in collaborazione con la Dott.ssa Mercurio.

Di cosa si tratta?

“Parla con me” è un testo che vuole mettere in evidenza alcune problematiche legate alla comunicazione tra genitori e figli ed offrire, senza la pretesa di dare soluzioni assolute o definitive, indicazioni concrete e mirate per afffrontare in modo più funzionale la relazione genitoriale e affettiva.

Partendo dall’esperienza personale e professionale, abbiamo considerato le relazioni tra genitori e figli, concentrando le nostre attenzioni non tanto sulla comunicazione in sé, quanto su quel tipo d’interaizone in grado di trasmettere accettazione, comprensione, guida, senso di sicurezza e supporto: in altre parole, quella basata sulle emozioni.

Perché mio figlio non mi parla più?“, “Perché mia figlia è così preoccupata?“, “Perché sei sempre così arrabbiato?”, e via discorrendo… Quante volte ci siamo fatti queste domande, provando a trovare delle risposte più o meno possibili? E quante volte abbiamo provato a capire cosa potesse esserci dietro quel preciso comportamento? Ecco, “Parla con me” vuole andare in aiuto di tutti coloro non hanno ancora trovato risposta alle loro domande, seguendo un’ottica costruttiva e cercando di dare dei piccolissimi suggerimenti in merito alle varie situazioni genitoriali.

Per saperne di più e per avere ulteriori informazioni a riguardo, vi invito a leggere l’intervista che l’editore ci ha fatto cliccando qui, nonché a seguirci sulla nostra pagina, dove troverete approfondimenti, note informative ed eventi inerenti al testo.

Ricordo a tutti che il libro è ordinabile scrivendo un’email ad ageditions@yahoo.fr o tramite Amazon cliccando qui.

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola” E.Dickinson

copertina finale

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.