“Parla con me”

«La più diretta conseguenza del sentirsi continuamente attribuire delle colpe, sarà la convinzione di non essere adeguato, di essere “sbagliato”, o di aver commesso degli errori anche quando non li abbiamo realmente commessi, oltre ad una bassa autostima e ad una scarsa fiducia personale.»

 

Il libro “Parla con me”, pubblicato nel Febbraio 2016 da A.G.Editions, vuole mettere in luce alcune problematiche legate alla comunicazione tra genitori e figli ed offrire indicazioni concrete per affrontare al meglio la relazione affettiva e familiare.

Il testo non è il “manuale del perfetto genitore”, quanto una riflessione pratica su come migliorare il rapporto genitoriale ed il dialogo con i propri figli. Partendo dall’esperienza professionale e familiare, gli autori hanno concentrato la loro attenzione sulle modalità comunicative con cui quotidianamente è possibile trasmettere  sicurezza, sostegno e comprensione.

Il testo si rivolge a tutti coloro che vogliano prendere sempre più possesso del proprio modo di comunicare e divenire quindi padroni dei propri messaggi relazionali ed affettivi. L’analisi non si incentra sulla ricerca delle colpe o delle recriminazioni, bensì sull’individuare piccoli accorgimenti in grado di fare la differenza.

“Parla con me” si rivolge a tutti i genitori, coniugati o separati, ma non si ferma solo loro. In un’epoca in cui l’educazione dei ragazzi è sempre più condivisa con insegnanti, educatori ed animatori dei centri educativi, ricreativi e sportivi, il testo vuole essere un’utile guida per tutti coloro che si intefacciano col mondo dei bambini, con le loro emozioni, con le loro scoperte.

Per approfondire le tematiche del libro, è possibile leggere le interviste e le recensioni dei TG o degli autorevoli portali che si sono interessati al testo, visitando la pagina della rassegna stampa.

Per acquistare il testo e riceverlo direttamente a casa clicca qui.

Buona lettura!

 

N.B: Se rappresenti una libreria, una biblioteca, una scuola, un’associazione, un giornale o una rivista, una redazione, un ente culturale o educativo, e sei interessato ad approfondire gli argomenti di “Parla con me”, CONTATTACI!

Saremo ben lieti di incontrarti nella tua città!